IMG 3503
IMG 3503
Aperture: 2.2Camera: iPhone 6Iso: 50
« 1 di 31 »

SI CORRE AL PARCO SALVO D’ACQUISTO IL MEETING DI ATLETICA LEGGERA “1°CROSS REALE ADULTI E 7°CROSS REALE GIOVANI – VENARIA REALE”

 

Domenica 19 febbraio 2017 è un giorno importante per l’atletica leggera locale: si svolgerà infatti il “1° Cross Reale Adulti e 7° Cross Reale Giovani – Venaria Reale”. L’ ASD Atletica Venaria Reale, con il patrocinio della Città di Venaria Reale, organizza  la nuova gara di Cross riservata alle categorie Adulti e Giovani, valida come prova del circuito di Coppa Uisp di Atletica Leggera Piemonte. Il ritrovo è fissato in Via Leonardo da Vinci 50, Parco Salvo d’Acquisto, parco cittadino che sarà per intero il campo di gara, a partire dalle ore 8:00. Un nuovo corso per l’Associazione Dilettantistica Sportiva Atletica Venaria Reale, che apre la competizione anche alla categoria Adulti. La specialità del Cross o Corsa Campestre è una pratica sia maschile sia femminile dell’atletica leggera, che prevede distanze di circa 10 km, su fondo erboso o sterrato, realizzando percorsi che possono prevedere più giri. Sport molto impegnativo sia dal punto di vista fisico sia psicologico, che prevede gare individuali e a squadre.

Dichiara l’assessore alla Cultura e Sport Antonella d’Afflitto «Nell’occasione della conferenza stampa, insieme al sindaco Roberto Falcone, abbiamo consegnato un crest alla dirigenza dell’ASD Atletica Venaria Reale in segno di riconoscenza da parte della Città di Venaria Reale per il loro continuo impegno con i giovani e a favore della diffusione dello sport. La scelta di frequentare il Parco Salvo d’Acquisto, campo di gara di questo meeting d’atletica è la strada giusta per valorizzare un luogo e un’occasione di incontro per i giovani e allontanare l’abbandono».